CHI SIAMO

I GAME CHANGERS DELLA CONSULENZA

UN’ALLEANZA DI PROFESSIONISTI PER DIFFONDERE L’IDEA DELLA
CONSULENZA REALIZZATIVA
Non solo proponiamo le migliori soluzioni innovative, le realizziamo con i nostri clienti.

FACCIAMO INSIEME LA DIFFERENZA

CHI SIAMO

SJConsulting non è la solita società di consulenza.

Siamo una alleanza di professionisti – tecnici, manager ed executive – con diversi gradi di seniority che hanno deciso di rivoluzionare il settore della consulenza direzionale applicando l’idea della CONSULENZA REALIZZATIVA: i nostri interventi non si limitano a dare ai clienti una approfondita analisi del suo business suggerendo le soluzioni migliori ed innovative ai propri problemi o ambizioni.

Noi ci proponiamo come partner per la loro realizzazione: grazie all’esperienza derivante dal proprio background in azienda, i nostri professionisti collaborano con i clienti alla realizzazione delle soluzioni proposte, condividendone le responsabilità.

NOI CI METTIAMO LA FACCIA E LA NOSTRA REPUTAZIONE: per questo da noi non avrai soluzioni utopistiche o copiate da neolaureati dalle proprie tesi di laurea .

Da noi avrai solo soluzioni CONCRETE, REALIZZABILI, AMBIZIOSE ed INNOVATIVE, derivate dalle esperienze sul campo, dal continuo aggiornamento e dalle nuove connessioni mentali operate dai nostri partner.

come siamo

LEAN NELL'APPROCCIO, ROBUSTI NEI RISULTATI

Grazie all'applicazione del metodo SMARTLI la nostra azione è focalizzata ai risultati, al valore che possiamo creare, al massimo grado di economicità, eliminando tutti i costi delle attività a basso rendimento

PARANOICI NELL'INNOVARE, AMANTI DELLA TRADIZIONE

Creativi come solo gli italiani sanno essere, mettiamo continuamente in discussione i nostri modelli, facendo leva su quanto già sperimentato con successo in passato per migliorarlo

EMPATICI NEI RAPPORTI, SINCERI NEL RUOLO

Entriamo in azienda, percepiamo gli equilibri e la cultura aziendale, siamo empatici ma brutalmente sinceri nell'affrontare le resistenze che ostacolano la corsa all'obiettivo

I nostri principi ispiratori_SJconsulting

STRATEGICI NEL PIANIFICARE, VELOCI NEL FINALIZZARE

Il team di progetto SJConsulting agisce come un consiglio di amministrazione aziendale, fissando obiettivi di livello strategico realizzandoli poi mediante il rapido raggiungimento di quelli operativi

SENIOR COME ESPERIENZE, TEMERARI NELL'INIZIATIVA

Grazie al mix di diversi gradi di maturità dei nostri professionisti, i nostri team di progetto forniscono uno speciale bilanciamento tra l'ambizione dei giovani e la saggezza dei senior partners

VISIONARI NELLA SOLUZIONE, CONCRETI NELL'AZIONE

Stabiliamo obiettivi ambiziosi, declinandoli in traguardi oggettivi e numerici, senza tante parole fumose: poche parole intangibili, tanti risultati nei numeri

SIAMO DIVERSI

NOI NON VI DICIAMO COSA FARE, NOI LO FACCIAMO CON VOI.

Non offriamo la solita consulenza direzionale.
LA NOSTRA E’ CONSULENZA REALIZZATIVA!

Il metodo SMARTLI posiziona al top di mercato il processo di supporto al cliente di SJConsulting, grazie ad un ottimale bilanciamento di metodiche e tecnologie, oggetto di continui raffinamenti negli anni.

Siamo manager, e consulenti.
La nostra missione? Fornire al cliente la realizzazione della soluzione, non solo proporla. Per questo offriamo una flessibilità di ingaggio dei nostri partners unica sul mercato!

chi siamo

I PARTNER DI SJCONSULTING SONO SUDDIVISI IN DIVISIONI SPECIALIZZATE: CONOSCI CHI LE DIRIGE

Giovanni Rissone_founder

Giovanni Rissone


STRATEGIA DIGITALIZZAZIONE

Fondatore e CEO di SJConsulting.
Inizia la carriera come professionista nel settore ambientale (progettista e gestore di impianti di trattamento acque e smaltimento rifiuti) per poi assumere ruoli di Board Member e Executive.
Ha progettato, pianificato e diretto processi di business development, change management e turnaround in diversi settori industriali, con estesa expertise nelle utilities. 

E’ laureato cum laude in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino, Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano e “Lean 6 Sigma Green Belt”

Riccardo
Isola


AMMINISTRAZIONE & FINANZA

Dirigente in aziende multinazionali, dal 2003 consulente di Direzione o Turnaround Manager nella ristrutturazione gestionale e finanziaria di imprese di media dimensione e buona presenza internazionale. Valuta progetti di finanziam. pubblico all’innovazione, affianca startup tecnologiche innovative ed è mentore del corso Technology Entrepreneurship, (Stanford University, USA). Ha lavorato in Cina, USA, Brasile e in 13 paesi europei.

É laureato in Economia e Commercio, MBA alla SDA Bocconi e Master alla Johns Hopkins University.

Alessandro Rissone - Dir. Divisione marketing&sales-SJConsulting

Alessandro Rissone


MARKETING &
VENDITE

Come Imprenditore ed Executive ha ideato e diretto progetti di sviluppo marketing e penetrazione di mercato per nuovi prodotti/servizi,  creazione di reti commerciali, gestione canali di distribuzione e internazionalizzazione di PMI in diversi settori, con particolare specializzazione nel settore tessile e in quello dei prodotti HSE-Salute, Sicurezza e Ambiente.

E’ laureato a pieni voti in Economia e Commercio all’Università di Torino e abilitato alla professione di Consulente Finanziario.

 

Emilio Cascio-Engineering-SJConsulting

Emilio
Cascio


ENGINEERING &
TECHNOLOGIES

Professore di Tecnologia dei sistemi elettrici ed elettronici, Telecomunicazioni, Scienze e
Tecnologie Applicate e Informatiche.
Da 25 anni svolge la libera professione come progettista e direttore lavori di svariati progetti in ambito
ELETTRICO/ELETTRONICO (distribuzione e automazione), ENERGETICO (efficientamento
energetico, energie rinnovabili).

E’ laureato a pieni voti in Ingegneria Elettronica (spec. Telecomunicazioni) al Politecnico di Torino.

 

Roberta

OFFICE MANAGER -
CUSTOMER SUPPORT