insights

SJC ambasciatore di IDEA SOSPESA -idee innovative per ripartire dopo COVID-19

Raccogliamo idee per aiutare la piccola economia reale a ripartire.Soluzioni concrete e realizzabili in tempi brevi.

E’ il motto di questa iniziativa con cui vogliamo iniziare il blog del nostro sito.

Il post NUMERO UNO! Di un team che vuole fare della creatività applicata con metodologie rigorose di management la forza dirompente per raggiungere l'”edge competitivo”.

Ci è piaciuto promuovere questa iniziativa perchè in questi momenti di bombardamento di news (e di fake), di pareri discordanti, di ricette per la ripartenza e di proiezioni angoscianti il senso di smarrimento e di angoscia pare prendere il sopravvento.

MA IL MONDO NON SI FERMA NE’ SI FERMERA’. ANZI!

Siamo convinti – come affermano anche tutti gli imprenditori nostri clienti – che il cambio di paradigma che seguirà a questa crisi ci renderà più competitivi (e quindi migliori, più forti).

Ma per ottenere questo esaltante risultato dobbiamo fare leva sulla nostra capacità di RESILIENZA per continuare, indefessi e focalizzati, a stimolare la CREATIVITA’ e la capacità di INNOVAZIONE che contraddistingue, quale fosse un cromosoma ereditario, le menti italiane. E’ un talento, un dono: non lasciamolo languire!

La riprova a questa convinzione si ha, netta e inconfutabile, da quanto si legge nelle idee raccolte sul sito.

Contribuisci anche tu a raggiungere l’obiettivo di 10.000 idee fino al 25 Aprile!

Non servono grandi Idee. Non essere titubante, ogni idea conta!

Lascia un commento

cinque × tre =

Giovanni Rissone

Giovanni Rissone è Fondatore e Managing Partner di SJConsulting. Inizia la carriera come professionista nel settore ambientale (progettista e gestore di impianti di trattamento acque e smaltimento rifiuti) per poi assumere ruoli di Board Member e Executive. Ha progettato, pianificato e diretto processi di business development, change management e turnaround in diversi settori industriali, con estesa expertise nelle utilities. E’ laureato cum laude in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino e Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.